La vita spiata

La vita spiata cop

Amici, desidero condividere con voi l’emozione e la gioia dell’uscita ufficiale di questo mio primo libro di racconti, dal titolo LA VITA SPIATA, Magenes Editoriale, Milano, introdotto da un pensiero di Pino Aprile, che scrive:

Vite spiate casa per casa, il vuoto che ognuno cerca di riempire con le cose di tutti i giorni, riassunto in un’azione, o in un’azione mancata. Alla fine, una rete impalpabile riempie lo spazio, fatta di niente: il tessuto più potente. La somma di solitudini e microstorie diventa il modo per tentare di non restare soli in un paese, uno qualsiasi, perché nelle vite degli altri si cercano le tracce della propria che, come il sole, può essere guardata solo di riflesso”.

Il libro  raccoglie ventotto racconti tratti da storie vere: personaggi silenziosi che abitano un paese senza nome, lontani dalle trame dell’agire. Il loro presente è fatto di polveri sottili che si incontrano per caso, dando forma a qualcosa che ci sembra di riconoscere, come a volte pare di leggere un viso nel tronco di un albero o nella forma delle nuvole. Come figure in un diorama fiammingo, conservano uno sguardo fisso nel vuoto, che vive oltre il senso della rappresentazione, portando nei gesti la consapevolezza di essere nudi al mondo. I loro giorni seguono la traccia di spostamenti impercettibili, nel tentativo di ritrovarsi in un affresco comune. Sono personaggi a cui bisogna dare del tu, accostarsi il più possibile, per leggere la direzione di crepe e chiaroscuri rarefatti, come di capillari nel corpo di una foglia.’

Potete acquistare il libro on line direttamente dal sito della Casa Editrice: http://www.mageneseditoriale.it

Il libro è disponibile anche in tutte le librerie online, distribuzione Messaggerie: IBS, AMAZON, LIBRERIA UNIVERSITARIA ed altre.

Grazie a tutti voi

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...